Capitolo generale - 174 cappuccini riuniti in capitolo generale

174 frati cappuccini, in rappresentanza dei quasi undicimila frati che vivono e operano in 101 nazioni del mondo , hanno messo al centro la necessità di creare un senso di fraternità e una partecipazione alla missione universale della Chiesa vivendo il carisma del santo di Assisi in un mondo sempre più interconnesso e che le comunicazioni hanno trasformato in villaggio globale.

Image

I CAPPUCCINI DI TUTTO IL MONDO RIUNITI PER IL CAPITOLO GENERALE

Image

Roma da il Benvenuto ai fratelli capitolari, ufficiali e aiutanti e a tutta l'intera fraternità cappuccina da parte del Ministro Generale e suo Definitorio al LXXXIII Capitolo generale , che si svolgerà dal 28 agosto al 17 settembre 2006 nel nostro Collegio internazionale di S. Lorenzo da Brindisi a Roma. In ogni Capitolo generale ci riuniamo insieme per riflettere sulla nostra comune fraternità evangelica.  I capitolari eleggeranno il nuovo Ministro generale e il Definitorio e prenderanno decisioni che sono di vitale importanza per la nostra vita fraterna nell'Ordine e nella Chiesa. Ci rivolgiamo allo Spirito Santo affinché ispiri e guidi i nostri fratelli capitolari. Ora chiediamo a tutti i frati dell'Ordine di riunirsi insieme in ogni fraternità per pregare comunitariamente per questo momento così importante per l'Ordine. Chiediamo anche alle nostre sorelle Clarisse Cappuccine di unirsi a noi nella preghiera e nello spirito. Informazioni su questo Capitolo generale saranno offerte in sette lingue nel nostro sito web cappuccino.

Il Forum permetterà ai nostri fratelli e alle nostre sorelle in tutto il mondo di prendere parte a questo Capitolo generale.

Benvenuti a tutti, fratelli cappuccini e sorelle cappuccine!