II TORNEO DI TENNIS-TAVOLO

“Gi.Fra. - GIOVINAZZO”

Il torneo di tennis-tavolo organizzato dalla Gioventù Francescana (Gi.Fra.) di Giovinazzo con il patrocinio dell'Assessorato allo sport del Comune di Giovinazzo è giunto quest'anno alla seconda edizione ed ha coinvolto 35 giovinazzesi di età compresa tra i 14 ed i 68 anni. 

Con grande sorpresa degli organizzatori e di quanti vi hanno partecipato, il torneo, svolto presso la sala-teatro del convento di Giovinazzo dal 27 giugno al 10 luglio, è stato vinto da un uomo di 58 anni seguito da uno di oltre 40 e l' iscritto più anziano, è giunto terzo, nonostante la maggior parte dei concorrenti avesse meno di trenta anni.

Questo ha confermato le qualità di uno sport come il tennis-tavolo nel quale non serve avere un fisico atletico ma molta esperienza.

Molto incoraggiante per la Gi.Fra. è stato il gesto del secondo classificato che ha voluto consegnare il trofeo conquistato sul campo agli organizzatori affinché fosse di stimolo per la prossima edizione perseverando la passione per uno sport che a Giovinazzo viene praticato dai giovani negli ambienti parrocchiali e non.

Oltre all'obiettivo prettamente competitivo la Gi.Fra. è riuscita con questo torneo ad avere visibilità nel paese ed è stata capace di diffondere il carisma francescano giovanile tra la popolazione.

Tutto questo grazie anche ai frati del convento di Giovinazzo, all'Amministrazione Comunale e ai numerosi sponsor che hanno dato fiducia ad un gruppo di diciassettenni al loro primo impatto con la realtà sportiva giovinazzese, poiché la prima edizione vedeva tra i partecipanti solo amici della famiglia francescana.

Questo è stato solo il primo passo; per il 2006 infatti oltre al torneo tennis-tavolo si penserà anche ad uno di pallavolo e di calcio-balilla.

Appuntamento alla prossima estate!

Mauro Capurso

HOME PAGE