Festa dell’Eccomi
24.02.18

Siamo giunti dopo un lungo periodo di conoscenza e di lavoro  ma sopra tutto  dopo un perseverante cammino di preparazione spirituale, al giorno dell' Eccomi personale di ogni Araldino.

L’Eccomi chiaro e deciso, scandito nell'attento e rispettoso silenzio di questa assemblea, radunata per la Celebrazione Eucaristica sabato 24 febbraio 2018.

Lo Spirito Santo che parlava non solo ai loro cuori ma, contemporaneamente, a quelli dei loro genitori, a quelli delle sorelle dell'Ordine Francescano Secolare e a tutti i fedeli partecipanti.

“La Festa dell'Eccomi è la festa della famiglia … al completo!”

Ecco perché l' Eccomi risonato nelle volte della casa di Gesù ha potuto portare beneficio in molti cuori.

La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Fra Francesco Guardiano e Assistente Spirituale di tutta la Famiglia Francescana.

Dopo la preghiera di presentazione e affidamento al Signore da parte dei genitori e di quella degli Araldini, di impegno personale è seguita la consegna dei Tau benedetti con l'acqua santa.

Si è respirata aria dal clima familiare, nella semplicità e nell'armonia che contraddistingue un seguace di Cristo alla maniera di Francesco e Chiara d’Assisi.

Vero dono di Dio è stato il coinvolgimento che hanno vissuto i genitori in questa chiamata dei loro figli.

L’augurio che vi faccio mie piccoli Araldi e che siate come Francesco annunciatori del gran Re, senza paura e senza vergogna,

perché il vostro piccolo ma grande Eccomi sia da esempio a tutti coloro che sono sulla riva del mare a guardare.

Con i migliori auguri di impegno e coraggio cristiano per questi giovanissimi  francescani. Il seme è caduto in terra buona!