NASCE UNA NUOVA FRATERNITA’ OFS
BISCEGLIE: 24.01.10

Una telefonata mi giunge improvvisa da una persona che non conosco. Mi dice:" Sono Mauro della fraternità di Bisceglie-San Silvestro. Ho saputo che tu sei la responsabile della nostra zona. Vieni a presentarti nella nostra fraternità. Ci siamo accordati. 

Sono seguiti vari incontri. Un'incontro l'abbiamo incentrato sulla revisione di vita fraterna, in previsione del passaggio dall'aspirantato al noviziato che questa piccola fraternità ha celebrato il 24 gennaio con una celebrazione eucaristica, presieduta da don Fabio Daddato, loro assistente.
Molto vivo è in loro il vivere una vita fraterna molto simile a quella auspicata da Francesco il loro interrogarsi, il loro chiedersi cosa fare per vivere appieno la spiritualità francescana con scelte concrete.

E questo lo si respira ogni volta che incontro ogni singolo componente di questa fraternità la loro disponibilità, la loro accoglienza, il loro modo di porsi al servizio, mi fa riflettere e pensare cosa significa donare la vita a Dio per amore.

Grazie, fratelli e sorelle care, continuiamo insieme in questo cammino traducendo in pratica di vita il pensiero di Francesco incarnando il suo stesso ideale di povertà altissima, di carità perfetta, di penitenza coraggiosa e lieta.
Non vi mancheranno in questo cammino l'affetto fraterno del consiglio regionale, di don Fabio e delle suore clarisse che continueranno a sostenervi ed ad incoraggiarvi.

Non poteva mancare al termine della serata un momento di agape fraterna e francescana!
Auguri! San Francesco e Santa Chiara ispirino la vostra vita nelle vie del mondo! 

Carmela Gadaleta